ISRAELE. MALAN (FI): CASTAGNETTI SI SCHIERA CON RIFONDAZIONE CONTRO BONINO

“Avendo il Ministro Bonino detto parole di buon senso, c’era da aspettarsi una reazione da parte dei suoi improbabili compagni di Governo. Ma il primo a reagire non è un esponente della parte folkloristica della coalizione, bensì un autorevole uomo della Margherita, Pierluigi Castagnetti.

Cosa c’è di sbagliato nelle parole della Bonino? Non è forse vero che Israele è la vittima degli attacchi di Hezbollah? Non è forse vero che l’Italia deve fare la sua parte nella lotta al terrorismo, anche in Afghanistan? Non è forse vero che schierarsi contro gli USA non garantisce l’immunità dagli attacchi terroristici? E inoltre, Castagnetti come Rutelli non ricordano che l’attacco dell’11 settembre viene ben prima della guerra in Iraq, così come l’attacco al cacciatorpediniere Cole e i massacri di cristiani in Sudan?

Secondo la loro perversa logica, anche gran parte della Seconda Guerra Mondiale sarebbe colpa degli USA: se non fossero intervenuti nel conflitto, molte sanguinose battaglie si sarebbero evitate e l’Europa sarebbe stata tranquilla sotto il dominio nazista a completare in pace lo sterminio degli Ebrei”.

Torna in alto