LIBERTÀ DI STAMPA. MALAN (FI): DA FURIO COLOMBO, SOLO ODIO MISERABILE E MENZOGNE

“L’editoriale odierno di Furio Colombo non è che la conferma del livello di efferatezza raggiunto dalla peggiore Sinistra, che è purtroppo quella oggi prevalente in Italia. L’odio e la totale mancanza di rispetto per le persone e per la verità sono il combustibile del direttore dell’Unità il quale, in aggiunta agli ormai consueti insulti a Berlusconi, pensa bene di abbandonarsi al linciaggio morale anche di chiunque abbia la colpa di essergli in qualche modo vicino: Tajani, Calderoli, Schifani e altri. E soprattutto di Bondi, che non esita a colpire, con una viltà incredibile, persino negli affetti più personali.

È anche significativo che l’articolo sia ‘In difesa di Prodi’. Evidentemente, le posizioni anti-italiane assunte dal presidente della Commissione Europea approfittando della propria carica sono totalmente insostenibili se, per difenderle, Colombo deve ricorrere a miserabili polemiche sul lifting di Berlusconi e a vergognose menzogne, di carattere familiare, contro Sandro Bondi. Viene da chiedersi se l’articolo è stato commissionato da Romano Prodi o, comunque, se sia da lui condiviso.

Di fronte a tanta abiezione, sentiamo più che mai il dovere morale di sconfiggere coloro che la manifestano. Ed esprimere, invece, fraterna solidarietà a chi è stato attaccato con tanta miserabile malvagità”.

Torna in alto