DL STUPEFACENTI. MALAN (FI): NCD “STUPEFACENTE” SULLA LEGGE GIOVANARDI

Pd, M5S e NCD (Giovanardi) votano contro legge Giovanardi

“Nelle commissioni riunite Giustizia e Sanità del Senato, gli emendamenti di Forza Italia e della Lega, che avrebbero ripristinato il testo della cosiddetta legge Giovanardi sulla droga, sono stati bocciati con i voti del PD, del M5S e del Nuovo Centro Destra – ivi incluso quello dello stesso senatore Giovanardi.

La maggioranza governativa ha anche respinto gli emendamenti di Forza Italia volti a correggere il palese errore contenuto nel decreto che consente – per ottenere i farmaci ad effetto stupefacente e che, pertanto, devono essere rilasciati solo con ricetta da rinnovare volta per volta – la presentazione della ricetta anche in fotocopia. Una palese assurdità che consentirà ai tossicodipendenti di ottenere farmaci pericolosi in quantità illimitata con una sola ricetta. Respinto anche l’emendamento di Forza Italia volto a impedire l’abbassamento della pena per lo spaccio di droga e, conseguentemente, anche l’arresto cautelare.

Dato il contenuto del provvedimento, è facile definire ‘stupefacente’ il comportamento del Nuovo Centro Destra. Evidentemente la maggioranza pensa che gli Italiani, intontiti dalle droghe, non si accorgeranno delle valanghe di nuove tasse per finanziare le regalie elettorali di Renzi”.

Torna in alto