Il Giornale: “Io, madre surrogata, dico no alla stepchild adoption”

In contemporanea con l’inzio del dibattito sulle unioni civili al Senato, in una Conferenza Stampa organizzata dal senatore Lucio Malan (FI) e da Pro Vita Onlus, Elisa Anne Gomez ha raccontato la sua esperienza da madre surrogata e ha messo in guardia: “Riduce in schiavitù madri e bambini”.

“La vostra stepchild adoption renderà molte donne come me una realtà; la maternità surrogata porta via diritti, non da diritti”: è il commento della signora Elisa Anne Gomez, cittadina del Minnesota e madre surrogata la quale, mentre in Senato prendevano il via i lavori per l’esame delle pregiudiziali di costituzionalità sul ddl Cirinnà presentate dalle Opposizioni, nella sala dei Caduti di Nassiriya a palazzo Madama ha raccontato – in una Conferenza Stampa organizzata dal senatore di Forza Italia, Lucio Malan, e da Pro Vita Onlus – la sua esperienza nel mondo della surrogacy. […]

“Quello che abbiamo ascoltato oggi è l’altro lato della vicenda”, ha aggiunto il senatore Malan a margine dell’iniziativa. “Con la stepchild adoption contenuta nel ddl Cirinnà, si darebbe ulteriore impulso al turismo riproduttivo e, di conseguenza, a casi come questo – non solo negli USA, ma nei Paesi più poveri del mondo”.

Articolo integrale

Intervista del giornale Tempi a Elisa Gomez – “Madre surrogata parla al Senato: Italiani, ascoltatemi, l’utero in affitto è una pratica terribile”

Torna in alto