Ma In Fatti: “Renzi si legittimò con voto europee ma nega valore amministrative”

“Con questo secondo turno di elezioni amministrative, è arrivato l’avviso di sfratto al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che tentò di legittimarsi con le elezioni europee e ora nega valore a queste amministrative”, afferma in un comunicato Lucio Malan, senatore azzurro.

“Gli Italiani non lo hanno mai votato ma, appena possono, mandano segnali inequivocabili: bocciato il Premier, la sua smania di potere e le sue disastrose politiche. Adesso lo sfratto definitivo deve arrivare con il referendum costituzionale di ottobre. Nel frattempo, l’analisi di questo voto è molto chiara: il PD perde quasi ovunque. In Piemonte, su 10 città al ballottaggio, il PD non ne vince neanche una. Anche a Milano, l’unica città che il PD non perde, la vittoria è di misura mentre, pochi mesi fa, Sala era dato per facile vincitore. Grande merito va dunque a Stefano Parisi e a Forza Italia milanese.

Il centrodestra unito vince o sfiora la vittoria. Questo deve essere il punto dal quale tutti noi dobbiamo ripartire, per ricostruire un grande progetto liberale e moderato, individuando i grandi valori unificanti che danno forza al nostro messaggio”.

Torna in alto