ANSA: “Malan: Alleanze? Non possiamo escludere nessuno”

Appello a chi ha nostra sensibilità fuori dal centrodestra

“Faccio appello a coloro che sono fuori dal centrodestra, che possano avere la medesima sensibilità. Non possiamo escludere nessuno; soprattutto, non escludiamo nessun singolo parlamentare”. Lucio Malan, senatore di Forza Italia, ai microfoni di ‘6 su Radio 1’ apre a possibili alleanze con parlamentari al di fuori della coalizione del centrodestra, al fine di arrivare alla maggioranza necessaria per governare, ribadendo che “il candidato Premier è Salvini. Se poi le cose non riescono, se ne parla – inevitabilmente – dopo”.

“Non possiamo certamente indebolire la proposta che faremo, che è uscita dalle urne. Tornare a nuove elezioni è una cosa possibile, ma vorrebbe dire altri mesi con l’Italia senza un Governo che possa esprimere la linea che tanti milioni di elettori hanno auspicato. Non ci sono ragioni per pensare che il risultato di nuove elezioni sarebbe molto diverso da quelle che sono appena venute”.

In merito a possibili frizioni all’interno della coalizione di centrodestra, Malan ha poi concluso: “Non c’è bisogno di ‘pontieri’ perché c’è un rapporto cordiale e proficuo, a cominciare dai leader. Purtroppo, manca un numero non piccolissimo di senatori e deputati per poter arrivare al Governo e, allora, bisogna guardarsi intorno: non pensare che questi voti piovano dal cielo, ma far appello a coloro che ci possono stare per sostenere un Governo che porti avanti il più possibile i punti del nostro programma”.

Torna in alto