FDI PRESENTA “L’ITALIA VINCENTE. UN ANNO DI RISULTATI”, INIZIATIVE IN TUTTA ITALIA

“È stato un anno ricco di attività fatta a livello parlamentare in stretta sinergia con le attività del governo. C’è soddisfazione per il grande numero di provvedimenti approvati a volte anche anticipando i tempi, ma la soddisfazione maggiore non è tanto nei numeri quanto nei risultati che vediamo in Italia, risultati concreti.

Da quando il governo è in carica la borsa è salita del 38% e lo spread oggi è di circa 60 punti inferiore di quanto lo era prima. Questo è indice della fiducia che i mercati ci danno.

Sulle migrazioni abbiamo ottenuto risultati molto importanti: la soluzione promossa dal presidente Meloni ha ricevuto il plauso di Von der Leyen e Steinmeier, segno che la nostra visione ha riscontri oggettivi e non ci rende isolati come diceva qualcuno. Le misure più urgenti sono lotta ai trafficanti e difesa del diritto a non emigrare; di contro, il disegno di legge promosso da Magi e Schlein abolisce i flussi, mentre noi vogliamo andare in un’altra direzione. Oggi stesso abbiamo approvato l’inserimento dello sport in Costituzione senza passare dai tempi referendari. Le riforme per l’autonomia differenziata e per il premierato stanno andando avanti, mentre a fronte di una crescita del Pil dello 0.9 abbiamo avuto un aumento di 395mila posti di lavoro in un anno: abbiamo messo grande attenzione su redditi bassi e produzione di occupazione da parte delle imprese. “

 

Torna in alto