AMMINISTRATIVE. MALAN (FI): ANCHE CON DATI DEFINITIVI, FORZA ITALIA PRIMO IN CENTRODESTRA

“Anche i dati definitivi confermano che Forza Italia è prima nel centrodestra. Questo non ci basta, naturalmente, perché vogliamo un centrodestra unito e vincente dappertutto, a cominciare da Milano per Stefano Parisi con tutte le altre città dove il centrodestra partecipa al ballottaggio. Ma è un fatto importante che va ricordato, dopo certe asprezze all’interno di quella che noi consideriamo sempre una coalizione, perché tale la considerano i nostri elettori che vogliono un’alternativa vincente ai due grandi mali del nostro Paese: Renzi e Grillo.

Con sole 29 sezioni mancanti su parecchie migliaia, nei Comuni capoluoghi di Provincia Forza Italia ha preso 271.597 voti, Fratelli d’Italia 194.784 e la somma dei due simboli Lega e Noi con Salvini 180.067.

Se ci si limita ai sette Comuni capoluogo di Regione, resta la prevalenza di FI con 230.884 voti, davanti a FdI 175.480 e Lega-Salvini 136.396.

Il movimento guidato da Silvio Berlusconi è primo nel centrodestra in 11 capoluoghi di Provincia di cui 4 capoluoghi di Regione. Le liste di Matteo Salvini prevalgono in 9 capoluoghi di Provincia di cui 2 sono anche capoluoghi regionali, mentre il movimento di Giorgia Meloni è primo solo a Roma.

Ora dobbiamo lavorare per i ballottaggi e, poi, sul vitale referendum costituzionale e alla ricostruzione del centrodestra vincente, come tante volte negli ultimi 22 anni. Silvio Berlusconi, per fortuna, c’è e sarà ancora una volta decisivo in questa operazione”.

Torna in alto