Evangelici.net: “Malan, passi avanti nelle Intese”

Il senatore Lucio Malan dirama una nota informativa sull’attuale situazione delle Intese delle confessioni religiose non cattoliche con lo Stato, precisando che i disegni di legge riguardanti la Sacra Arcidiocesi ortodossa e la Chiesa apostolica sono stati approvati dalla Camera, con modificazioni resesi necessarie per ragioni di copertura finanziaria e che questi disegni sono già stati ufficialmente presentati al Senato per la terza e ultima lettura. Su richiesta del senatore Malan, i disegni sono stati assegnati direttamente in sede deliberante (equivalente alla sede legislativa della Camera).

Nella nota, inoltre, il senatore Malan comunica che il disegno di legge sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni è stato assegnato in sede legislativa (che consente l’approvazione definitiva in commissione, senza passaggio in Aula) alla commissione Affari Istituzionali della Camera. Sarà così possibile l’approvazione, anch’essa con modificazioni alla copertura.

«Questi progressi – scrive il senatore – credo potranno anche sbloccare i disegni di legge per Unione Buddhista e Unione Induista, ancora in prima lettura al Senato, per cui abbiamo a suo tempo ottenuto la sede deliberante. Il grande lavoro svolto – conclude – sta dando frutti e diversi parlamentari ostili o freddi sono diventati meno ostili o meno freddi».

Torna in alto