ANTIEBRAISMO. MALAN (FI): SU UCOII, MAGISTRATURA SUPPLISCE A INERZIA GOVERNO

“La richiesta di rinvio a giudizio dei vertici dell’UCOII per istigazione all’odio razziale – a seguito dell’esposto presentato da me e dal collega Stracquadanio – dimostra che la Magistratura, per quanto non certo fulminea (l’esposto è dell’agosto 2006) è pur sempre più veloce del Governo, che non ha fatto nulla per discernere tra organizzazioni islamiche rispettabili e pacifiche e quelle che mostrano simpatie per i terroristi. L’UCOII resta, infatti, nella Consulta Islamica del Ministro Amato, così come nella Consulta sulla violenza contro le donne del Ministro Pollastrini.

Quanto all’uso di locali e organizzazioni di culto per fini di tutt’altro genere, è stata la televisione a battere il Ministro dell’Interno, che pure afferma di conoscere la situazione. Ma è possibile che qualche reporter e due senatori ottengano più risultati del poderoso apparato che fa capo al Viminale?

Ora lavoreremo per mettere all’ordine del giorno la mozione che chiede ad Amato di sciogliere l’UCOII e vedremo cosa succederà”.

Torna in alto