GOVERNO. MALAN (PdL): BASTA PROPAGANDA ELETTORALE ILLEGALE SU SITO

“Il Governo continua a violare in modo plateale la legge che, dalla convocazione delle elezioni, vieta a tutte le amministrazioni di svolgere attività di comunicazione con la sola eccezione di quelle indispensabili all’efficace assolvimento delle proprie funzioni. La cosiddetta ‘analisi di un anno di Governo’ datata 31 dicembre e pubblicata sul sito istituzionale di Palazzo Chigi sarebbe una palese violazione di questa norma anche se si limitasse all’analisi.

La promessa propagandistica di abbassare le imposte, per di più, non ha nulla a che fare con l’analisi del passato. E neppure con il presente, dato che proprio oggi entrano in vigore nuove tasse volute dall’esecutivo uscente, a suon di decreti legge e voti di fiducia.

Chiederò un intervento al Garante delle comunicazioni, su questo e su altre violazioni in corso, anche se dovrebbe essere il Governo stesso a smettere di violare la legge della ‘par condicio’, in particolare l’articolo 9, specie quando il presidente del Consiglio si erge a maestro di etica.”

 

Torna in alto