GIUSTIZIA POLITICA. MALAN (PdL): HA RAGIONE BERLUSCONI, È CANCRO DEMOCRAZIA

“La migliore definizione l’ha data proprio Berlusconi, che ha sperimentato sulla sua pelle entrambi i mali: la giustizia politica è un cancro della democrazia. Come il cancro può far degenerare ogni parte del corpo, così l’uso politico della giustizia può far degenerare ogni parte della società.

Non è tollerabile che certi magistrati applichino la legge in modo diverso a seconda dell’appartenenza politica dei soggetti interessati. Nei confronti di Berlusconi si sta poi arrivando alla vera e propria violenza: vogliono costringere un uomo di 76 anni, la cui malattia è riconosciuta anche dai periti del tribunale, a venire ad un processo già grottesco per le sue premesse. L’uveite è responsabile del 10-20% dei casi di cecità nelle società occidentali, e Berlusconi ha bisogno di riposo e di restare in ospedale anche per altri motivi – come spiegato da un grande medico come il dottor Zangrillo.

È una vera barbarie, che trova paragoni solo in Paesi non democratici. Ma Berlusconi ha resistito e battuto anche il cancro. Saremo al suo fianco”.

Torna in alto