SENATORE SCOTTI. MALAN (PdL): UN ESEMPIO DI DEDIZIONE, LEALTÀ E DISCREZIONE

“Sono colpito dall’improvvisa scomparsa dell’amico e collega senatore Luigi Scotti. Nei suoi sette anni a Palazzo Madama è stato probabilmente il più assiduo in assoluto ai lavori, in Aula e in commissione.

Nella XIV legislatura, su oltre ventimila votazioni ne perse probabilmente non più di quindici, incluse quelle dove l’indicazione del gruppo era di non partecipare al voto. Con questa dedizione, con il suo atteggiamento schivo ma sempre attento, con i suoi preziosi consigli ha dato una testimonianza di rispetto per l’istituzione della quale era stato chiamato a fare parte. Sempre attento a poter ritornare al più presto dalla sua famiglia, non ha mai messo nulla davanti al suo dovere di senatore.

Nei nostri banchi resterà un vuoto incolmabile, ma anche un esempio da seguire, quello di un uomo che dopo una brillante carriera si è messo al servizio della Patria fino all’ultimo giorno della sua vita. Come avrebbe detto lui, ingegnere, affezionatissimo ai suoi studi al liceo classico: Sit tibi terra levis”.

Torna in alto