DDL OMOFOBIA. MALAN (FI): TESTO CONTRO FAMIGLIA E LIBERTÀ RELIGIOSA

Il senatore Lucio Malan (Forza Italia), intervenuto oggi in Commissione Giustizia nella discussione del disegno di legge sull’omofobia, ha dichiarato:

“Ho espresso forte contrarietà al testo approvato dalla Camera – pericoloso per la libertà religiosa e di educazione, come si è già dimostrato nei Paesi che hanno approvato leggi simili. Non voglio che diventi reato citare determinati passi della Bibbia o sostenere che è preferibile che un bambino abbia un papà e una mamma. Ritengo peraltro inaccettabile che in molte scuole pubbliche, con il pretesto della non discriminazione, sia già in corso una sorta di indottrinamento pro gay che riproduce al contrario i pregiudizi di una volta: un tempo, ai maschietti si proibiva di giocare con le bambole; oggi, se uno lo fa, viene subito etichettato e lodato come gay o come ‘Bambino arcobaleno’.

Bisogna certamente contrastare fenomeni violenti o intimidatori – peraltro rarissimi – nei confronti di chi ha comportamento omosessuale, ma senza emarginare e colpevolizzare chi pensa che la famiglia sia quella indicata dalla Costituzione”.

Torna in alto